Qualità

PROCESSI SPECIALI CERTIFICATI E TENUTI SOTTO CONTROLLO DAL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ ELETTROMIL

Qualità

Qualità

Qualità

Elettromil ha un sistema di qualità certificato dal 1997 oltre a tutta una serie di processi speciali anch’essi certificati. Il risultato di tale sviluppo qualitativo ha portato Elettromil ad essere oggi certificata con i maggiori enti, nazionali ed internazionali, su diversi aspetti che caratterizzano il proprio prodotto.
Alcuni esempi possono essere le certificazioni ottenute nell’ambito delle saldature, sino ai processi speciali come la crimpatura dei cavi o l’impregnazione.
Quest’ultimo processo, cuore del sistema di isolamento dei prodotti Elettromil viene costantemente monitorato tramite la realizzazione di campionature che vengono poi sottoposte a prove per verificarne i limiti e la ripetitibilità (prove dielettriche con V>30kV, analisi con spettrometri all’infrarosso, prove di tenuta al fuoco, prove in camera climatica con stress termici, chimici e dielettrici), senza considerare la serie di controlli svolta ogni giorno dagli operatori che verificano fluidità, omogeneità e qualità del prodotto.